Venerdì 10 dicembre Gioele Urso presenta un romanzo poliziesco ambientato nella Capitale Sabauda.

Torre Pellice, dicembre 2021 – Venerdì 10 dicembre alle 18.30, presso Cose Buone, Ristorante Self Service e caffetteria di Villa Olanda (Via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni –TO) è in programma la presentazione del libro ‘Calma e Karma. Torino Rosso Sangue’ di Gioele Urso, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Luserna San Giovanni, gestita dal Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.

Si tratta di un romanzo noir in cui Il commissario Montelupo deve indagare sull’omicidio di una ragazza di colore ma la scarsità degli indizi e un muro di omertà rendono le indagini più complicate. Il romanzo si ambienta in una Torino post industriale e multietnica in cui non sempre è chiaro distinguere sfruttati da sfruttatori.

Gioele Urso è un giornalista torinese che si occupa anche di social network e nuovi media. Dal 2002 opera in ambito radio-televisivo e digitale. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti “Barlo”, nel 2018 ha pubblicato un romanzo noir dal titolo “Le colpe del nero” (Edizioni del Capricorno) e nel novembre 2020 ha pubblicato il romanzo noir “Calma&Karma” (Golem Edizioni). Come autore ha partecipato al Torino Film Festival con il cortometraggio “Falling Up” e al Piemonte Movie con il cortometraggio “Ezechiele 25, 17 – Chapter 8: Trashomon”(rif. www.gioeleurso.com)

A dialogare con lo scrittore, Gabrio Grindatto, operatore dei Servizi Inclusione della Diaconia Valdese.

L’evento ruota attorno al tema ‘Migrantida cui prende spunto l’incontro della LIMONAIA di venerdì 17 dicembre presso Villa Olanda, uno spazio per approfondire argomenti di attualità rivolte a ragazzi e ragazze dai 16 anni in su.

Contemporaneamente alla presentazione sono previste delle letture per bambini e bambine.

A fine evento è possibile acquistare il libro.

A seguire, per chi lo desidera, è possibile proseguire la serata con l’apericena di Cose Buone, Ristorante Caffetteria – Self Service, da prenotare al 334 619 8263.

L’evento è gratuito e si tiene nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid per cui è necessario presentare il Super Green Pass.

Per garantire una buona organizzazione, vi chiediamo di prenotare al 348 296 6054 o scrivere a [email protected]

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna San Giovanni’ e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese Valli al 348 2966054.