
Percorsi per la
SCUOLA DELL’INFANZIA
Corpo

Emozioni di un clown
Un sorriso è un filo, un’emozione, un gioco. Il percorso attraverso giochi di fiducia, fantasia e narrazione accompagna il gruppo classe nel processo di costruzione della propria identità personale e caratteriale sperimentando le tecniche della ‘clownerie’ come mezzo di espressione.
DISPONIBILE NEL FORMATO S
S
3 incontri da 2 ore
Totale 6 ore
M
4 incontri da 2 ore
Totale 8 ore
L
Un intervento mensile lungo tutto il corso dell’anno che permetta di seguire la classe per un tempo più lungo in modo da attivare e seguire processi trasformativi più profondi.
XL
Soggiorni didattici di due o tre giorni
SOLO IN PRESENZA
Outdoor

Io mela mangio, e tu?
Accompagnando la mela nel suo cammino, dall’albero,alla tavola e poi tra gli scarti, esploreremo il mondo della produzione agricola, della raccolta, della trasformazione, della commercializzazione ed infine dello smaltimento dei rifiuti per riflettere insieme sull’interconnessione di ogni nostra azione con l’ambiente che ci circonda e gli esseri che lo popolano.
DISPONIBILE NEI FORMATI S M L
S
3 incontri da 2 ore
Totale 6 ore
M
4 incontri da 2 ore
Totale 8 ore
L
Un intervento mensile lungo tutto il corso dell’anno che permetta di seguire la classe per un tempo più lungo in modo da attivare e seguire processi trasformativi più profondi.
XL
Soggiorni didattici di due o tre giorni
SOLO IN PRESENZA
COME ADERIRE
Le richieste di adesione devono essere effettuate compilando l’apposito modulo on line e pervenire preferibilmente entro il 30 ottobre 2022 per agevolare la programmazione dei singoli interventi nelle scuole. Il Servizio valuterà le richieste in ordine di arrivo. Laddove non fosse possibile accogliere tutte le domande pervenute, verrà creata una lista d’attesa e/o proposta la partecipazione ad altri percorsi formativi che abbiano attinenza alla tematica scelta.
Per informazioni è possibile contattare:
Servizio Giovani e Territorio – Susanna D’Amore – cell. 366 6854502 – getscuole@diaconiavaldese.org
INFORMAZIONI
CSD – GIOVANI E TERRITORIO
Villa Olanda – Via Fuhrmann, 23 Luserna San Giovanni (To)
P.IVA 07639750012
giovanieterritorio@diaconiavaldese.org
CENTRI ESTIVI: mammaescoagiocare@diaconiavaldese.org
SCUOLE: getscuole@diaconiavaldese.org
OSTELLO: ostellovillaolanda@diaconiavaldese.org
UFFICIO VOLONTARIATO: volontariato@diaconiavaldese.org