Gabrio Grindatto presenta il suo nuovo romanzo presso il Polo Multifunzionale di Luserna San Giovanni

Luserna S.G., gennaio 2024 – Venerdì 9 febbraio alle ore 21.00 è in programma la presentazione del libro ‘Ombre sulla strada di Tourn Boncoeur’ di Gabrio Grindatto, organizzata dalla Biblio Agorà, nuovo Polo Multifunzionale del Comune di Luserna San Giovanni (TO), gestito dalla Diaconia Valdese – CSD insieme al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro – Società Cooperativa.

Nelle campagne appena fuori Torino, all’alba di un giorno d’estate, si scopre il cadavere del comandante della Squadra Anti Tratta, nucleo della Polizia Locale specializzato nel contrasto al traffico e allo sfruttamento di esseri umani. Principale sospettata è la mafia nigeriana, alla quale in precedenza la SAT ha inferto un duro colpo. L’indagine che l’ispettrice Marlitte Tourn Boncoeur si ritrova a dirigere nasconde però insidie e pericoli che vanno oltre il prevedibile. Non solo i colleghi fanno resistenza a farsi comandare da una giovane donna arrivata dalle montagne della Val Pellice solo pochi anni prima, ma nemici tanto oscuri quanto violenti tentano più volte di eliminarla. Lontana dal suo paesino natale, Marlitte dovrà lottare con presenze e misteri celati nell’ombra; fra spietati sicari e ragazze schiavizzate. Mentre su una Torino mai così bollente, aleggia il ghigno di una maschera di antichi e feroci riti tribali. Una vicenda dove la fantasia si confonde con scenari di feroce attualità.

Lo scrittore Gabrio Grindatto, cresciuto professionalmente e umanamente nel piccolo centro agrituristico “Bacomela” di Luserna San Giovanni (To), azienda pioniera come Fattoria Didattica, ha scritto inoltre i libri “Il foresto” (2015) e “L’albero della morte” (2018), entrambi ambientati nelle Valli Valdesi.

La serata sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura, Elena Marcellino. A dialogare con l’autore, Massimo Chiarbonello, Responsabile Area Vigilanza e Cultura del Comune di Luserna.

A fine evento sarà possibile acquistare il libro ‘Ombre sulla strada di Tourn Boncoeur’.

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’, il profilo Instagram biblioteca_lsg e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese al 337 1517129.